top of page

INSIEME PER UN INTERNET MIGLIORE


In occasione della Giornata Nazionale contro il Cyberbullismo e del Safer Internet Day : Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete, pubblichiamo il video realizzato dall’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo O.D.V. rivolto ai giovani e ai loro educatori con l'obiettivo di far emergere una maggiore consapevolezza sui fenomeni connessi all’utilizzo di Internet.


Il Safer Internet Day 2021 celebra le opportunità fornite dal mondo online e la sua capacità di informarci, connetterci e ispirarci, osservando anche come i giovani possono separare i fatti dalla finzione. Il tema proposto per il 2021 è: "Un Internet di cui ci fidiamo: esplorare l'affidabilità nel mondo online". Il focus è stato posto sull’influenza dei contenuti del web e sulle opinioni e le decisioni dei giovani. Inoltre, è stato analizzato l’impatto emotivo e l’importanza di una vera e propria cultura online al fine di accrescere nei giovani un occhio critico e responsabile verso la Rete. In particolare il contributo della dott.ssa Maria Concetta De Giacomo si è concentrato sull'impatto che la permanenza in internet ha sul corpo e sulla percezione che abbiamo di esso, in maniera spesso inconsapevole.


A questo proposito ricordiamo che l'Istituto di Psicosomatica Integrata è sede Regionale Lombarda dell'Associazione Dite, di cui Monza è una delle sedi.

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Intervista

  • Instagram
  • TikTok
bottom of page