WORKSHOP E SERVIZI PER AZIENDE

I nostri workshop sono pensati per prendere consapevolezza di sé a partire dal corpo, e migliorare dunque la propria Competenza Somatica®. L'esperienza di gruppo offre inoltre la possibilità di confrontarsi con altri, scoprendo nuovi spunti sia per allargare i propri orizzonti, sia per la propria crescita personale.

La Competenza Somatica® consente di vivere in maniera più armonica con sé stessi, con ciò che sentiamo sia a livello emotivo, sia a livello di tensioni, equilibri e squilibri corporei. Questo consente di raggiungere uno stile di vita più adatto alle nostre esigenze, a ciò che sentiamo, e soprattutto a ciò che siamo.

SOMATIC

COMPETENCE®

YOGA

Le pillole naturopatiche sono dei concentrati di sostanze naturali specifiche di cui l'organismo necessia

Per questo motivo la naturopatia considera fondamentale lavorare sull’ecologia personale (alimentazione, carico tossinico, livello di stress, livello energetico, qualità del sonno) per migliorare a sua volta l’ecologia della mente

Uno strumento particolarmente utile per mantenere uno stato di salute ottimale è rappresentato da una corretta alimentazione la quale, da sola, incide almeno al 50% sul nostro stato di benessere complessivo.

Individuare le sostanze specifiche non tollerate dal nostro organismo perché infiammatorie o non metabolizzabili dal nostro organismo è fondamentale al fine di impostare un regime alimentare adatto alle caratteristiche psico-fisiche di ciascuno, che elimini disturbi quali gonfiore, stipsi ostinata, colon irritabile, dolori e peso in eccesso.

OBIETTIVI

  • Favorire le condizioni perché venga ripristinato l’equilibrio tra la mente e il corpo e stimolare le capacità di regolazione che ogni soggetto ha in base al proprio terreno costituzionale.

  • Conoscere quali sono i propri punti di forza, ma anche di rottura e la predisposizione ad alcune patologie rispetto ad altre, poichè è la base per mantenere un equilibrio fra salute e malattia.

  • Utilizzare rimedi naturali, piante, vitamine, minerali per aiutare a ritrovare la propria energia vitale

  • Occuparsi di prevenzione attraverso lo studio dell’ecologia personale del soggetto (dove vive, come si alimenta, che lavoro fa, come riposa, ecc…)

La Naturopatia in Psicosomatica, quindi, è concepita come un link basilare nel rapporto mente-corpo, poiché permette di far emergere stadi sub-clinici di una possibile problematica organica o psichica laddove gli esami obiettivi o i percorsi di parola spesso non hanno accesso.

FAQ

#demo.question.question1#


#demo.question.question1.answer1#




#demo.question.question2#


#demo.question.question2.answer1#

  1. #demo.question.question2.answer2#
  2. #demo.question.question2.answer3#
  3. #demo.question.question2.answer4#
  4. #demo.question.question2.answer5#




#demo.question.question3#


#demo.question.question3.answer0#

  1. #demo.question.question3.answer1#
  2. #demo.question.question3.answer2#
  3. #demo.question.question3.answer3#
  4. #demo.question.question3.answer4#
  5. #demo.question.question3.answer5#




#demo.question.question4#


#demo.question.question4.answer1#