
WORKSHOP E SERVIZI PER AZIENDE

I nostri workshop sono pensati per prendere consapevolezza di sé a partire dal corpo, e migliorare dunque la propria Competenza Somatica®. L'esperienza di gruppo offre inoltre la possibilità di confrontarsi con altri, scoprendo nuovi spunti sia per allargare i propri orizzonti, sia per la propria crescita personale.
La Competenza Somatica® consente di vivere in maniera più armonica con sé stessi, con ciò che sentiamo sia a livello emotivo, sia a livello di tensioni, equilibri e squilibri corporei. Questo consente di raggiungere uno stile di vita più adatto alle nostre esigenze, a ciò che sentiamo, e soprattutto a ciò che siamo.

Per questo motivo la naturopatia considera fondamentale lavorare sull’ecologia personale (alimentazione, carico tossinico, livello di stress, livello energetico, qualità del sonno) per migliorare a sua volta l’ecologia della mente.
Uno strumento particolarmente utile per mantenere uno stato di salute ottimale è rappresentato da una corretta alimentazione la quale, da sola, incide almeno al 50% sul nostro stato di benessere complessivo.
Individuare le sostanze specifiche non tollerate dal nostro organismo perché infiammatorie o non metabolizzabili dal nostro organismo è fondamentale al fine di impostare un regime alimentare adatto alle caratteristiche psico-fisiche di ciascuno, che elimini disturbi quali gonfiore, stipsi ostinata, colon irritabile, dolori e peso in eccesso.
OBIETTIVI
-
Favorire le condizioni perché venga ripristinato l’equilibrio tra la mente e il corpo e stimolare le capacità di regolazione che ogni soggetto ha in base al proprio terreno costituzionale.
-
Conoscere quali sono i propri punti di forza, ma anche di rottura e la predisposizione ad alcune patologie rispetto ad altre, poichè è la base per mantenere un equilibrio fra salute e malattia.
-
Utilizzare rimedi naturali, piante, vitamine, minerali per aiutare a ritrovare la propria energia vitale
-
Occuparsi di prevenzione attraverso lo studio dell’ecologia personale del soggetto (dove vive, come si alimenta, che lavoro fa, come riposa, ecc…)
La Naturopatia in Psicosomatica, quindi, è concepita come un link basilare nel rapporto mente-corpo, poiché permette di far emergere stadi sub-clinici di una possibile problematica organica o psichica laddove gli esami obiettivi o i percorsi di parola spesso non hanno accesso.