top of page

COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI DAI PERICOLI DI INTERNET | Conoscere il Parental Control


Conferenza del ciclo “Dipendenze tecnologiche e nuove normalità. Istruzioni per l’uso del mondo 2.0”


In questi giorni di emergenza la rete ci permette di rimanere uniti, di lavorare a distanza, di andare a scuola e continuare a formarci. Internet è una risorse inestimabile; tuttavia l’iperconnessione produce una serie di effetti, in particolare sui corpi e le menti dei più piccoli, stimolando aree reattive del nostro cervello. Abitando il mondo online, ci si imbatte inevitabilmente in rischi mascherati e in situazioni in cui è difficile stabilire cosa sia sicuro e cosa, invece, pericoloso.

“Condivido questa foto? Pubblico o no una storia?”

Quando siamo molto coinvolti è difficile limitare le azioni impulsive. Lo è ancora di più per i giovani che hanno un sistema nervoso non del tutto strutturato, ma in piena formazione. Come costruire un ambiente protetto e adeguato all’età? Può la tecnologia proteggerci dagli effetti della tecnologia stessa?


Matilde Zanchi (Dottoressa in Psicologia Clinica) e Mark Morbe (Psicologo Psicosomatologo) affronteranno il tema del Parental Control, ovvero di come tutelare in senso più ampio i figli dai pericoli di internet.



Per ulteriori informazioni ed iscrizioni clicca qui:

19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Alzheimer

Comments


  • Instagram
  • TikTok
bottom of page