dom 10 feb | Centro Civico San Rocco

Somatic Competence® Yoga Workshop

Attraverso alcune posture inusuali per il nostro quotidiano, raggiunte in maniera appropriata al punto in cui ci troviamo, il corpo (e la mente) prendono coscienza di schemi cronici di adattamento non sempre funzionali.
La registrazione è stata chiusa
Somatic Competence® Yoga Workshop

Orario & Sede

10 feb 2019, 10:00
Centro Civico San Rocco, Via Gabriele D'Annunzio, 35, 20900 Monza MB, Italia

L'evento

In un'epoca in cui la velocità prende il sopravvento, in cui il digitale ci porta alla compulsione e all'urgenza in modo da non riuscire più a fermarsi e "stare", Somatic Competence® Yoga riporta alla pratica dell'ascolto oltre ogni obiettivo performativo.

Lo yoga rappresenta un linguaggio che permette di dialogare con il corpo, contattando gli stati più interni.

La pratica è pensata per regalarsi un momento per se stessi quando nella quotidianità si è sempre di corsa, con momenti di ascolto alternati a momenti di attivazione del corpo, dando origine a processi differenti in ciascun praticante.

Somatic Competence® Yoga è un processo esplorativo che rispetta le caratteristiche di ciascun partecipante, portando la massima attenzione affinchè ognuno possa vivere in modo armonico, spontaneo e personale la propria pratica.

DOCENTE

Alessia Baretta | Insegnante di Yoga, PhD in Bioingegneria

A partire da una formazione basata principalmente sullo stile Iyengar, ha integrato diversi stili di yoga e tecniche del corpo sperimentati in più di 15 anni di pratica.

Nel 2009 ha conseguito la certificazione di insegnante yoga, e dal 2012 è in formazione presso presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata a Milano.

E’ ideatrice, all’interno della cornice teorico-clinica dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, dell’approccio incentrato sulla Qualità della Vita di Somatic Competence® Yoga.

TARGET

Gli incontri sono rivolti sia ai principianti che vogliono conoscere-assaporare lo Yoga e acquisire confidenza corporea, sia ai praticanti esperti che desiderano approfondire l’auto-ascolto secondo il modello di Somatic Competence®.

La psicologa psicosomatologa Maria Concetta de Giacomo interverrà facilitando momenti di condivisione a inizio e fine lezione.

PREZZO

Singolo incontro 25€

Pacchetto 3 incontri 65€

DATE

10 Febbraio

3 Marzo

7 Aprile

ORARI

10:00 – 12:30

LUOGO

Centro Civico S.Rocco, via G. D'Annunzio, 35 - Monza

MATERIALE NECESSARIO

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo, i tappetini vengono forniti in sede

Per INFO e ISCRIZIONI scrivere a monza@somatologia.it o chiamare 328 8592228 o 039 9000724

Condividi questo evento